DESIGN

Dalla collaborazione con Mario Alessiani Studio, Hatria presenta VALLEY.

Mario Alessiani Studio crede nel processo e nei materiali. Il design come uno strumento per enfatizzare caratteristiche materiche, interattive e tecnologiche attraverso la forma.

VALLEY è un lavabo da appoggio in ceramica.

Nasce con l’intento di invertire il ragionamento di plasmazione del materiale. La ceramica non come una parete modellabile, ma un solido scavato, con una forma volta ad esaltarne dolcemente la funzionalità. Un forte contrasto tra la geometria del corpo e l’organicità della vasca che accoglie l’acqua al suo interno, quasi come una roccia solcata.

DESIGN DESIGN

Mario Alessiani è un industrial designer abruzzese, classe 1989, nato a Teramo.

Conseguita la maturità scientifica, si trasferisce a Roma iscrivendosi al corso di Product Design dell’Istituto Europeo di Design (IED) dove ha la possiblità di partecipare a corsi e workshop in collaborazione con aziende di fama internazionale.

Fin da studente collabora come Junior Designer nello studio di Giulio Patrizi per poi trasferirsi a Londra iniziando a lavorare col designer Jake Phipps.

Tornato in Italia fonda il suo studio e centra il suo lavoro sulla ricerca del “bello funzionale”, dove ogni dettaglio costruttivo, materico ed interattivo è un pretesto formale di bellezza.

counter