DESIGN

Daniel Debiasi e Federico Sandri iniziano la loro attività nel 2010 fondando lo studio Something con sede a Londra e Verona.

I due si incontrano nel 2004 durante un'esperienza di lavoro condivisa, per poi intraprendere le loro reciproche strade, reincontrandosi anni dopo con l'obbiettivo di dare inizio ad un'attività frutto delle loro competenze, affinità e complementarietà progettuali.

 

DESIGN DESIGN

Fin da subito la loro collaborazione è frutto di un ininterrotto dialogo incoraggiato dall'osservazione di spazi, comportamenti umani ed aspetti culturali.  Non amano incasellare il loro lavoro all'interno di una disciplina specifica, operano in diversi ambiti del disegno industriale, progettano installazioni e forniscono consulenze sulle strategie legate al mondo del design. Il loro approccio progettuale è legato alla sperimentazione, sia formale che legata all'uso dei materiali, e da una profonda conoscenza dei diversi processi produttivi industriali ed artigianali. I loro progetti sono il frutto di un pensare “allargato” che vede i prodotti come parti di un sistema ben più ampio.

counter